Blush in Crema

Blush in crema: Una bellezza naturale Il blush in crema è un cosmetico a lunga durata,

« Back to Glossary Index

Blush in crema: Una bellezza naturale

Il blush in crema è un cosmetico a lunga durata, talvolta utilizzato per i make up freschi e naturali.

Lo troviamo in diverse formulazioni, come a base grassa o siliconica in entrambi i casi sono a lunga durata.

Il blush in crema viene applicato dopo il fondotinta e fissato con la cipria.

Si trova sia in vasetti, in dispenser o in cialda.

Un Cosmetico Senza Tempo

Il blush in crema è un prodotto che viene utilizzato da molto tempo e che ancora oggi trova spazio negli armadietti di molte donne, possiamo dire infatti che un cosmetico indispensabile per avere un look attuale e sofisticato.

Sicuramente è uno dei prodotti più antichi, fu infatti uno dei primi cosmetici, già da prima molto diffuso soprattutto nel teatro, ad essere lanciato sul commercio fin dai primi del 900, composto da basi grasse animali e pigmento o cere.

L’applicazione

Questa texture è particolarmente indicata per pelli più mature e secche, poiché essendo in crema, tende ad idratare moltissimo la pelle. Il blush in crema va picchiettato e sfumato con le mani, con la spugnetta, ottime anche quelle in gommapiuma, o con pennelli duo fibre, partendo dallo zigomo e portando il colore fino alla tempia o sull’osso orbitale se si vuole dare più uniformità al colore.

Le Colorazioni

Per chi ha i capelli chiari e pelle chiara vanno utilizzati colori che non creino forte contrasto, meglio se sui toni del rosa o dell’albicocca. Per le more invece prestare attenzione agli aranciati poiché se applicati su un incarnato olivastro potrebbero ingrigire.

« Back to Glossary Index

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.