I Segreti del Make-Up anni 40
Una guida dettagliata, proveniente direttamente Hollywood, del make-up artist, Bud Westmore, che rivela i segreti
Una guida dettagliata, proveniente direttamente Hollywood, del make-up artist, Bud Westmore, che rivela i segreti del make-up da eseguire per raggiungere uno stile glamour del 1940.
I consigli di uno dei membri della famiglia Westmore, su come creare il trucco perfetto nel 1940 con il contouring e l’acconciatura giusta per il proprio di viso.
La Naturalezza
Dal momento che il solo scopo del make-up nel 1940 era esaltare la bellezza naturale o donare naturalezza al viso, il segreto del successo del make-up è la naturalezza; rimanere quindi il più possibile fedeli a quello che madre natura ha creato.
Pertanto la colorazione e delineazione facciale data dalla natura stessa è la vera chiave del successo.
Pertanto era fondamentale creare l’illusione della bellezza e valorizzare il fascino di ogni donna, poiché la non corretta applicazione del trucco comprometterebbe il risultato finale.
Il trucco dovrebbe assolutamente nascondere punti deboli e accentuare ogni punto di forza, come occhi, labbra, guance o la forma del viso.
Un make-up pesante e l’applicazione di prodotti inadeguati creerebbe disarmonie un look dipinto.
La Bellezza deriva da vari fattori:
- Tonalità dei capelli
- Colore degli occhi
- Colore e tono della pelle
- Forma del viso.
Tra questi fattori, la forma del viso è di gran lunga il più importante.
Ne consegue quindi, che se si vuole sperare di migliorare la bellezza naturale o creare l’illusione della bellezza attraverso equilibrate acconciature e correzioni del make-up, è necessario conoscere ciò che è universalmente considerato come il volto ideale o la perfezione della bellezza, e in che misura e in che modo le linee del volto si discostano in parte da esso, se non addirittura del tutto.